artista

Ariadna Novicov

Cenni biografici
Ariadna Novicov è un'artista figurativa italiana, con sede a Torino. La sua arte si occupa di attualità e costume traendo ispirazione dai comportamenti delle persone, dall'architettura della città in cui vive, dai social media, dalla natura e dai colori dei fiori.

È nata in Romania in una famiglia di insegnanti di lettere. Crescere in un ambiente ricco di libri le ha permesso di conoscere il mondo e l'arte ancor prima di iniziare a viaggiare. Attualmente vive in Italia a Torino, città ricca di architettura e cultura barocca, dove l'arte è sostenuta e promossa Anche se lei è solo naturalizzata qui si sente ambasciatrice di questo luogo ricco di storia e di affascinanti bellezze che condizionano le sue scelte pittoriche.

L'arte è stata la sua passione sin da bambino, ma ha iniziato a prenderla sul serio nel 2016, dopo aver passato molto tempo ad ammirare e comprendere l'arte in musei e mostre d'arte a Torino e Milano. Dopo appena un anno, nel 2017 è uscita in pubblico con la sua prima mostra personale a Torino, nel centro storico, che è stata ben accolta dal pubblico. Dal 2016 ad oggi è stata invitata al Salone Internazionale del Libro di Torino per presentare il suo sito personale e ha partecipato a diverse mostre collettive in Italia e Budapest. Le sue opere si trovano in collezioni private in diversi paesi europei.

Ariadna Novicov ha grandi speranze per il futuro della sua carriera. Innovare sempre con nuovi materiali e tecniche; è in continuo sviluppo e nel frattempo si sta divertendo molto. Per i prossimi anni spera di poter partecipare a residenze d'arte, fiere internazionali e viaggi mentre espone la sua arte.
Hai bisogno di informazioni?

Contattami

Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto
Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio